Presentazione Cristo

Vetrina della Produzione


Presentazione Cristo

Questa statua rappresenta Il Cristo alla colonna; uno dei pezzi più importanti e belli della nostra azienda, realizzato interamente a mano in tutte le sue fasi: dal colaggio all’applicazione della lana vetro, dalla ripulitura alla definizione, dalla colorazione alla messa in scena dei minimi dettagli; invito, infatti, ad ammirare tutte le sue finezze e particolarità.

Il modello principale è stato scolpito in legno da una valida e storica azienda operante in questo settore da molte generazioni, ciò lo si può dedurre dall’effetto martellato che la rende unica nel suo genere.

Riprodotta poi con resine di alta qualità e lavorata da abili ed esperti artigiani, resiste a qualsiasi tipo di intemperie ed i colori vengono trattati in modo tale da durare più a lungo nel tempo.

Il Cristo alla Colonna è un opera che rappresenta Gesù, legato ad un pilastro in marmo durante la flagellazione, come ci si può notare anche dall’espressione malinconica e dolorosa del volto e dalle svariate ferite sul corpo, infatti, vedendola dal vivo ci si può immedesimare nella triste scena suscitando, così, un forte impatto emotivo.

Questa rappresentazione ci fa vivere, quindi, i momenti più duri del Figlio di Dio, cioè, prima della condanna alla famosa crocifissione, viene fatta esibire, infatti, prevalentemente nel periodo Pasquale, rendendo la chiesa, cappella, giardino o qualsiasi altro posto un perfetto luogo di culto e preghiera.

 


Share this article:
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×