Perfezionamento online in Arte Sacra

Edilizia di Culto, Turismo Spirituale


Perfezionamento online in Arte Sacra

La Scuola di Arte Sacra di Firenze, in collaborazione con IUL, Università Telematica degli Studi, propone un Corso di perfezionamento in Arte Sacra che ha l’obiettivo di offrire una formazione teorica nel settore dell’arte sacra e religiosa.
Questo settore, profondamente radicato nella cultura e tradizione del nostro paese, costituisce una rilevante percentuale del patrimonio artistico italiano.
La formazione teorica permetterà allo studente di leggere l’arte sacra del passato e del presente, in termini non solo estetici, ma anche simbolici e di funzione d’uso.
Il Corso di perfezionamento ha una durata annuale per un complessivo carico didattico pari a 750 ore corrispondenti a 30 CFU.
Il Corso di perfezionamento è rivolto a diplomati con laurea triennale in particolare:
  • Diplomati in discipline artistiche; architettoniche; lettere con indirizzo storico-artistico; teologiche.
  • Diplomati delle Accademie di Belle Arti e DAMS.
  • Docenti di arte, letteratura, religione degli istituti d’istruzione superiore e ai responsabili dell’arte sacra nelle diocesi.
  • A tutti coloro che, in possesso di una laurea triennale, intendono approfondire l’Arte Sacra sia dal punto di vista pratico, per riqualificare la propria produzione artistica, sia dal punto di vista teorico, per penetrare meglio il suo significato più profondo.
Vieni a scoprire il percorso a Koinè, presso lo stand della Scuola di Arti Sacre di Firenze e nel frattempo visita il sito: https://sacredartschoolfirenze.com/corsi/perfezionamento-online-in-arte-sacra/

Share this article:
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×