100 Presepi in Vaticano

Turismo Spirituale


100 Presepi in Vaticano

Per la prima volta dopo 43 anni, la mostra “100 Presepi” lascia piazza del Popolo e si trasferisce in Vaticano, sotto la responsabilità del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Fino al 13 gennaio è possibile visitarla gratuitamente, nella sala san Pio IX in via della Conciliazione

 

Mons. Fisichella: il presepe, messaggio di pace e dialogo
Il presidente del dicastero vaticano, mons. Rino Fisichella, ha ricordato che il presepe è “uno di quei segni che all'umanità possono portare un messaggio che è un messaggio di pace, di dialogo, di accoglienza che invita a lavorare tutti perché il mondo possa essere migliore”. 

 

Le Natività da tutto il mondo
Centoventisei i presepi presenti. Un viaggio nelle tradizioni del mondo: dall’arte presepiale napoletana alla Natività in carcere realizzata dagli ospiti della comunità Villa Maraini. Nell’allestimento si possono trovare anche i presepi donati da numerose ambasciate, tra gli altri Panama, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia e pure un presepe cinese.

La fantasia dei presepisti si vede anche nei materiali usati come la cartapesta, il corallo, la pasta, i bastoncini raccolti sulla spiaggia. In programma fino al 13 gennaio, l’ingresso è gratuito.

 

Tutti i dettagli sul 1° Meeting del Turismo Spirituale sul sito di Koinè. 

 


Share this article:
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×