• Home
  • Novità Editoriali
  • VATIVISION: nel 2020 il lancio della piattaforma streaming per oltre 1.3 miliardi di utenti

VATIVISION: nel 2020 il lancio della piattaforma streaming per oltre 1.3 miliardi di utenti

Novità Editoriali


VATIVISION: nel 2020 il lancio della piattaforma streaming per oltre 1.3 miliardi di utenti

È nato in questi giorni il progetto VatiVision per gestire il servizio di video distribuzione mondiale in modalità streaming on demand di contenuti religiosi, artistici e culturali ispirati al messaggio cristiano.

È per me motivo di grande orgoglio poter guidare la società che gestirà il servizio VatiVision. Come Vetrya siamo sempre stati convinti che le piattaforme legate al mondo del video rappresentano una straordinaria opportunità, in grado di cambiare i modelli tradizionali di distribuzione. Con VatiVision ci rivolgiamo a target trascurati fino ad oggi e puntiamo a raggiungere importanti risultati, sia per la qualità e l’originalità dei contenuti che per la distribuzione a livello mondiale, con una platea potenziale di un miliardo e 300 milioni di persone di fede cattolica. Sono particolarmente soddisfatto di collaborare con Officina della Comunicazione, centro di indiscussa competenza nell’ambito della produzione editoriale e cinematografica, per sviluppare questa opportunità nell’ambito culturale e religioso, dando origine a una nuova realtà di eccellenza”, ha dichiarato Luca Tomassini, già Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Vetrya, nominato Presidente di VatiVision.

VatiVision, ha come azionisti Vetrya, al 25%, quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana, e al 75% Officina della Comunicazione. Il servizio VatiVision verrà lanciato nel primo trimestre del 2020 e nasce con gli stessi obiettivi di Officina della Comunicazione, che in questi anni ha realizzato in collaborazione con diversi enti vaticani documentari, serie tv e film. La piattaforma prevede una diffusione a livello mondiale con un'offerta di contenuti in streaming on demand per diffondere temi e valori cristiani attraverso strumenti e i linguaggi moderni, ottimizzando al massimo l'efficienza distributiva in modalità multi-device: web, smartphone, tablet, connect tv, game console, set top box.

La piattaforma tecnologica messa in campo da Vetrya per la Netflix del Vaticano si chiama Eclexia, recentemente riconosciuta dalla rivista statunitense CIO Applications come una della 10 migliori piattaforme al mondo per soluzioni e servizi Media, Entertainment & Business Transformation.

VatiVision sarà dunque una nuova piattaforma che rivoluzionerà il concetto di distribuzione e fruizione dei grandi contenuti religiosi e culturali della cristianità. Un’opportunità di promozione e crescita dell’intero settore, in dialogo con le altre agenzie mondiali di comunicazione, occasione propizia per la diffusione e promozione anche dell’intera filiera delle arti sacre.


Share this article:
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×