Church Building Innovation Forum 2020
Lunedì 26 ottobre a Vicenza, nel contesto della XIX edizione di Koinè, avrà luogo il Church Building Innovation Forum 2020.
Perché un forum sull’innovazione in edilizia di culto?
I settori della valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiale e dell’edilizia di culto stanno vivendo in questi ultimi anni una particolare vivacità, dovuta da una parte alla riscoperta dei territori e dei patrimoni culturali e quindi da una rinnovata e ritrovata sensibilità, dall’altro alla necessità di manutenere gli immobili e riconvertire i beni in disuso.
Il tessuto europeo è ricchissimo di “buone pratiche” e casi interessanti, frutto della ricerca di aziende leader nei settori della manutenzione, restauro, conservazione e riqualificazione dei beni culturali ecclesiastici, che giorno dopo giorno sperimentano materiali, tecnologie e soluzioni innovative.
Church Building Innovation Forum intende raccogliere e presentare le “best practice” del settore, in riferimento ai materiali, prodotti e tecnologie innovative.
Coordinerà il forum Francesca Leto, Architetto, Teologa specializzata in liturgia pastorale, che aprirà i lavori con un intervento dal titolo: Quale innovazione per i beni ecclesiali. Seguiranno gli interventi ed i casi studio delle principali Aziende del settore, tra cui RBM, BOSE, TECNOCLIMA e AUTOMAZIONE SUD.