Ripensare gli spazi esterni per le comunità

La call for papers di Koinè 2023 che mira a donare stabilità ai luoghi di aggregazione esterni della liturgia

Fede e Devozione, Edilizia di Culto, Chiesa e Liturgia


Ripensare gli spazi esterni per le comunità

Aggregazione e liturgia all’aperto: dalla precarietà alla stabilità. Nasce con questa finalità "Ripensare nel post pandemia gli spazi esterni per la comunità: luoghi aggregativi, celebrativi, devozionali", giornata di studio fissata per mercoledì 15 febbraio 2023 nel corso di Koinè – XX International Exhibition for the Religious World. La manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata alla filiera del sacro fissa l’appuntamento con la 20esima edizione dal 13-15 febbraio 2023 al quartiere fieristico di Vicenza.

Con l’obiettivo di raccogliere nuove proposte e suggerimenti per ripensare gli spazi esterni come aree di aggregazione stabili dopo l’esperienza forzata in epoca di emergenza sanitaria, il Comitato Scientifico Koinè Ricerca lancia un bando che gode del patrocinio e della collaborazione attiva della Conferenza Episcopale Italiana e della Diocesi di Vicenza, con gli auspici del Pontificio Consiglio per la Cultura. La chiamata è rivolta a tutti i professionisti in grado di avanzare proposte che valorizzino le peculiarità delle aree esterne in ottica di ordinaria stabilità per la vita delle comunità, per valorizzare la dimensione devozionale di tali spazi in un’ottica di continuità e connessione con quella liturgica. Con l’obiettivo di raccogliere nuove proposte e suggerimenti per ripensare gli spazi esterni come aree di aggregazione stabili dopo l’esperienza forzata in epoca di emergenza sanitaria, il Comitato Scientifico Koinè Ricerca lancia un bando che gode del patrocinio e della collaborazione attiva della Conferenza Episcopale Italiana e della Diocesi di Vicenza, con gli auspici del Pontificio Consiglio per la Cultura. La chiamata è rivolta a tutti i professionisti in grado di avanzare proposte che valorizzino le peculiarità delle aree esterne in ottica di ordinaria stabilità per la vita delle comunità, per valorizzare la dimensione devozionale di tali spazi in un’ottica di continuità e connessione con quella liturgica. 

Per partecipare è necessario presentare un abstract completo di titolo e riferimenti dell’autore/autrice – corredato da due immagini e di lunghezza non superiore alle 500 battute – entro il 30 ottobre 2022. Per tutti i dettagli sulla presentazione della candidatura consultare la pagina dedicata nella sezione “Eventi” del sito di Koinè – XX International Exhibition for the Religious World.

 Scopri di più sul sito: https://www.koinexpo.com/


Share this article:
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×