Giovani artisti - Fernando Cidoncha

Biografia

Giovani Artisti


Giovani artisti - Fernando Cidoncha

Fernando Cidoncha è nato in Spagna, ha studiato estetica nell’Università di Navarra e poi all’Università di Granada. Nel 2012 si è trasferito a Firenze per proseguire la sua formazione artistica presso la Sacred Art School, dove oggi insegna Disegno e Scultura.
E’ interessato all’esplorazione della forma umana e alla fede cristiana, usando il linguaggio figurativo e rappresentativo, con la convinzione che l’arte possa liberare i sogni del cuore umano e risvegliare il desiderio di conoscere, amare e raggiungere l’Oltre. Firenze è il luogo in cui trova ispirazione e senso di appartenenza, l’ambiente in cui vive la sua vocazione di artista e insegnante, impegnato creativamente con lo sguardo rivolto al mondo.

Fernando Cidoncha

Descrizione dell’opera
Il rilievo rappresenta la Vergine Maria con Gesù bambino che dorme, tenuto in braccio, circondati da angeli. Per comporre la scena mi sono inspirato alle tante rappresentazioni dei tabernacoli mariani che si trovano nelle strade di Firenze. L'opera è in gesso, e per la policromia ho usato colori ad olio e fondo a foglia d'oro.

1200x800 madonnabambino

Misure dell’Opera/Size
cm 32x21

Per contattare l’artista:


Share this article:
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×